giovedì 21 dicembre 2017

NESSUNA LUCE NEL BUIO

21/12/217

NESSUNA LUCE NEL BUIO

Ci sono quei giorni Scuri
in cui andare d'accordo è impossibile
le parole volano come coltelli
senza più nessuna speranza che non sia
sangue sprizzante.

Dopo, rimane solo l'amaro di un caffè
senza zucchero nella gola.
Giorni passati a pensare alle peggio cose.
Ma dopo, quando le ferite si rimarginano
è li che il dolore si affaccia e ti prende.

E allora basta un'immagine sbiadita poco
nella memoria, che ti riporta prepotentemente
alla ribalta nei miei pensieri.
L'ansia sale e la certezza di non vedere +
il tuo sorriso sarcastico che mi osserva
mi strazia come il vento gelido invernale.

Non so se vorrei tornare indietro per
rimangiarmi ciò che ho detto, ma mi
sono ricordato i nostri momenti d'amore
quelli belli e mi chiedo come abbiamo
fatto a non renderli continui e unici.

Nessun commento:

Posta un commento