venerdì 21 aprile 2023

Educazione, riflessioni libere 20230419

Educazione riflessioni libere 20230419 

Probabilmente gia scritte da gente come pasolini o montessori… 

Genitori: Ai figli vanno passati i valori, non i soldi, se siete ignoranti, nn fate figli, oppure mandateli ad istruirsi da chi ha valori (la Chiesa nn ha valori, ha VALORI) 

riflessioni di Cafa: Di passare i valori, non so. I figli vivono almeno 15 anni dopo di noi, vedono un pezzo diverso di mondo da quello che abbiamo visto noi, senza contare le esperienze personali. A volte ci si riesce a passare qualche valore, sperando che siano quelli fondamentali, pur non essendo sicuri di quali sono.

Professori: Avere una laurea nn fa di voi dio, ma io (e l'io nn per forza è un bene, l'empatia nn s'impara all'università), ricordatevi che nn è lo stipendio il fine ultimo dell'insegnamento ma passare i valori 

(Cafa): non basta la laurea a fare di un professore un dio, secondo me quello che rovina i professori è avere autorità su gente più giovane

Cazzoni giudiconi (me compreso): Chi si loda s'imbroda

(Cafa): due valori o precetti fondamentali da passare: non rompere il cazzo al prossimo tuo a meno che non stia facendo male a qualcuno e fare comunità. comunità vuol dire aiutarsi e fare gruppo, non sparire nella massa. Da soli non si va avanti o si va avanti comunque così così in questo mondo.

Nessun commento:

Posta un commento