CAMBIARE, WHY NOT?
Ci sono momenti della vita in cui hai bisogno di sfogarti.
Ci sono momenti in cui il cambiamento prende il sopravvento,
e perché questo avvenga a volte bisogna fare delle scelte consapevoli.
Perchè in tanti mi hanno chiesto, come mai cancello wazzup per Telegram?
Qui ci sono alcune delle motivazioni (fornitemi dal sito di Telegram che mi hanno convinto a provarlo e poi renderlo mio principale canale di comunicazione web):
-Inoltre, non ti devi preoccupare dello spazio occupato sul tuo dispositivo. Con il supporto al cloud di Telegram e le opzioni di gestione della cache, Telegram può occupare quasi zero spazio sul tuo dispositivo.
-Diversamente da WhatsApp, Telegram è un servizio di messaggistica basato sul cloud con sincronizzazione istantanea. Il risultato ti permette di accedere ai tuoi messaggi da diversi dispositivi contemporaneamente, inclusi tablet e computer, e condividere un numero illimitato di foto,video, file (doc, zip, mp3, etc.) con dimensioni fino a 1,5 GB per ogni documento. E se non vuoi salvare dati nel tuo dispositivo, puoi sempre tenerli nel cloud.
-Telegram è sostenuto da Pavel e Nikolai Durov. Pavel supporta Telegram finanziariamente e ideologicamente, mentre il contributo di Nikolai è tecnologico. Per rendere Telegram possibile, Nikolai ha sviluppato un protocollo di dati unico e personalizzato, aperto, sicuro e ottimizzato per lavorare con più data-center. Di conseguenza Telegram combina sicurezza, affidabilità e velocità con qualsiasi tipo di rete.
-Come avete intenzione di ricavarci dei soldi?
Crediamo nella messaggistica veloce e sicura, e gratuita al 100%.Pavel Durov, che condivide la nostra visione, ha supportato Telegram con una donazione molto generosa attraverso il suo fondo Digital Fortress, quindi per il momento abbiamo abbastanza denaro. Se Telegram terminerà i fondi, inviteremo i nostri utenti a donare, oppure aggiungeremo funzionalità non essenziali a pagamento. Ma fare profitti non sarà mai uno degli obiettivi di Telegram.
-Qual è il vostro pensiero riguardo alla privacy su internet?
Le grandi compagnie di internet come Facebook o Google negli ultimi anni hanno effettivamente trascurato il discorso privacy. Il loro marketing è riuscito a convincere il pubblico che le migliori soluzioni per la privacy sono funzionalità superficiali che ti permettono di nascondere il tuo stato online, i tuoi post pubblici o le tue foto profilo dalle persone attorno a te. Aggiungere queste funzionalità superficiali permette alle compagnie di calmare il pubblico e di non cambiare nulla nel modo in cui inoltrano dati privati al marketing e a terzi.
Noi di Telegram crediamo che i due più importanti componenti della privacy su Internet invece dovrebbero essere:
- Proteggere le tue conversazioni private dalla curiosità di terzi, come funzionari, impiegati, ecc.
- Proteggere i tuoi dati personali da terzi come manager, pubblicitari, ecc.
Questo è quello di cui ognuno dovrebbe preoccuparsi e queste sono alcune delle nostre maggiori priorità. Telegram è un progetto non commerciale con lo scopo di creare un servizio di messaggistica veramente libero, senza i soliti avvertimenti. Questo significa che invece di deviare l'attenzione con impostazioni poco importanti, noi possiamo concentrarci sui veri problemi della privacy che esistono nel mondo moderno.
Qui la FaqIt di T completa: https://telegram.org/faq/it
L'ultima motivazione è la più importante di tutte secondo, io noi voi sappiamo che i nostri dati che mettiamo in rete non sono protetti, eppure continuiamo consapevolmente a inserirli. A me di avere una privacy frega relativamente, mi ritengo Trasparente e non ho bisogno di nascondere nulla della mia vita privata. Però ritengo che chi sfrutta i miei Imput a scopo commerciale subdolamente per poi crearmi delle necessità sia una persona Bieca... Come ogni politico queste sono dichiarazioni di Telegram che andranno vagliate, come le promesse elettorali. Io Oggi voto Telegram... e voi?
Pian piano potrei arricchire di pensieri a riguardo questo articolo, ecco una blogger che non conosco, quindi ipoteticamente figlia di Piersilvio e della Morgan:
-http://www.grazia.it/stile-di-vita/tecnologia/telegram-come-funziona-whatsapp (
Un solo limite
Per concludere, Telegram è l'unica vera alternativa a WhatsApp, ma per ora in Italia non è ancora abbastanza diffuso per assicurare la copertura capillare dei contatti che permette WhatsApp..
Detto questo, abbiamo verificato che basta convertire un piccolo gruppo di amici per generare un esodo di massa - vi assicuriamo che vale la pena provare.
) 12 Monkeys in Action!!!!
Caro Hammino, aggiungerei che Telegram ti permette di comunicare con persone di cui non hai il numero di telefono (o che magari per svariati motivi non vogliono/possono fornirtelo) questa cosa secondo me è una gran figata! tanti baci <3
RispondiElimina